Hiwa Kai - sale nero delle Hawaii

€ 0,00
Barattolo da 50g
Barattolo da 100g

Origine
Il sale nero delle Hawaii viene prodotto e raccolto in particolare nell’isola di Molokai, uno degli angoli dell’arcipelago rimasti ancora incontaminati e abitato in gran parte dalla popolazione locale. Come tutto l’arcipelago, anche quest’isola è di origine vulcanica, una specificità, questa, che caratterizza molti prodotti locali tra cui anche questo sale nero.

Caratteristiche
Il sale nero delle Hawaii deve il suo colore alla lava vulcanica presente in tutta l’isola. È il risultato, infatti, della lavorazione artigianale degli abitanti locali che, utilizzando il metodo tradizionale, in fase di essiccazione al sole uniscono il sale alla lava vulcanica purificata e al carbone attivo. Da questo processo deriva il colore nero, il suo sapore aromatico e leggermente solforico e l’elevata ricchezza di elementi naturali minerali che hanno un effetto benefico, disintossicante e digestivo. L’assoluta naturalità del prodotto e la totale mancanza di additivi o processi di raffinazione mantiene inalterate le qualità degli oligoelementi presenti e consente di beneficiare della ricchezza di componenti minerali di cui è composto questo sale.

In cucina
Il sale nero delle Hawaii, in grani o macinato al momento, è ideale per la creazione di decorazioni e accorgimenti visivi di alto impatto. Il suo particolare aroma lo rende indicato per la preparazione di carni bianche e pesce.