Erbe di Provenza

€ 0,00
Barattolo da 50g
Barattolo da 100g

Origine
Questa miscela di spezie è originaria della regione meridionale della Francia, una terra famosa per i paesaggi naturali e bucolici, ma anche per i profumi e gli odori che accompagnano i visitatori. Non solo origano, ma anche timo, maggiorana, rosmarino, basilico e altro ancora, capaci di suscitare emozioni coinvolgenti e donare al palato piaceri unici e naturali.

La miscela
È preparata combinando sapientemente diverse tipologie di erbe tipiche della regione francese della Provenza. Nello specifico, sono stati utilizzati: il rosmarino, che conferisce quel piacevole e tipico aroma avvolgente ed energizzante; l’estragone, conosciuto anche con il nome di dragoncello nella sua traduzione italiana; l’erba cerea, detta anche santoreggia, un’aromatica dal sapore piccante; il basilico che in Francia è conosciuto come herbe royale, ovvero “erba reale” per le sue spiccate proprietà curative e medicinali; l’origano, dal tipico aroma intenso e stimolante che richiama subito alla mente le atmosfere e i sapori della cultura mediterranea; la maggiorana, della stessa famiglia dell’origano, considerata dai Greci come un dono della dea Afrodite e, quindi, associata all’idea della felicità.

In cucina
La miscela delle Erbe di Provenza viene utilizzata in particolare in stufati e piatti a base di verdure. Grazie al suo particolare aroma, fresco e intenso, è capace di stimolare immagini vivide e atmosfere caratteristiche della cucina naturale mediterranea. Per questo motivo, le Erbe di Provenza possono essere usate ovunque si desideri ricreare gli stessi sapori e le stesse sensazioni: sulle insalate di pomodori, sugli abbinamenti di formaggi, sulle focacce e sulle pizze, ma anche sulle salse e i condimenti.